NON PROFIT RJ

RoadJob è una non profit il cui scopo principale è quello, tramite l’istituzione e l’organizzazione di RoadJob Academy, di fornire ai giovani disoccupati del territorio le nozioni base per poter essere inseriti velocemente nel mondo dell’industria, dove potranno mettere in opera ed ampliare le loro conoscenze.

Il risultato? Una nuova sinergia tra giovani e industria che arricchisce il territorio di nuove professionalità e che consente ai giovani di trovare un impiego stabile in un settore solido come quello industriale, dando una svolta alla loro carriera e permettendo loro di costruire il proprio futuro.

Come lo facciamo?

1) Con il sostegno e la partecipazione attiva di un network di:
Industrie: 17 aziende di eccellenza, con complessivamente 9.500 addetti
Scuole: 8 scuole tecniche/professionali con aule e laboratori all’avanguardia in 44 sedi in tutte le province della Lombardia
Agenzie per il lavoro: le migliori agenzie per il lavoro italiane sono partner di riferimento di RJA
Società di servizi e liberi professionisti: ebbene sì, head hunter, società di servizi alle aziende, consulenti e formatori di professione partecipano attivamente al progetto.

2) Ma non è finita qui! Abbiamo a disposizione un comitato tecnico scientifico che ci assicura elevati standard qualitativi e metodologici, essendo composto da professori universitari, dirigenti scolastici e docenti, figure di comprovate esperienze e competenze nell’ambito della formazione, dell’impresa e della società civile. Questo cosa significa per te? Che ogni nostra proposta è frutto di un’analisi sui bisogni territoriali e settoriali, unita a specifici input dalle aziende coinvolte. I percorsi che ti proponiamo uniscono questi bisogni alle tue esigenze.

risorsa-32x-8