Al via una nuova edizione di RoadJob Academy

 Settimana scorsa è ufficialmente iniziata la fase di raccolta delle candidature per partecipare ai due percorsi formativi offerti da RoadJob Academy per la stagione autunnale 2021. Si tratta di ROAD PM, il corso di Produzione Meccanica, e ROAD PE, il corso di Produzione Elettronica.

Per chi ancora non ci conoscesse, RoadJob Academy è un’accademia formativa gratuita organizzata e gestita dalla non profit RoadJob, un network di aziende, professionisti e scuole dei territori di Monza-Brianza, Lecco e Como, dedicata a giovani ragazze e ragazzi disoccupati, di età compresa tra i 18 ai 29 anni, che desiderano dare una svolta alla loro carriera con un impiego nel mondo dell’industria.

A questo scopo, RoadJob Academy mette a disposizione dei ragazzi selezionati percorsi formativi tecnici che permettono l’inserimento immediato, a fine corso, nel mondo del lavoro, grazie anche a un contratto di formazione di 4 settimane in una delle industrie partner per i migliori studenti.

I due percorsi recentemente attivati, Produzione Meccanica e Produzione Elettronica, avranno una durata di 12 settimane. Dopo un primo step di 2 settimane dedicate all’orientamento e di altre 6 settimane di formazione tecnica con laboratori pratici. Già durante la fase di selezione i giovani avranno l’opportunità di visitare gli stabilimenti dei partner, sostenere colloqui individuali e prove in modo da individuare subito l’azienda nella quale, se saranno promossi, potranno iniziare la loro carriera.

I partecipanti saranno seguiti da un tutor e un coach che li aiuteranno, li consiglieranno, li motiveranno e li accompagneranno in ogni fase del percorso, mentre i docenti sono professori di Istituti Tecnici e di ITS, tecnici aziendali, maestri d’azienda e formatori di professione.

Ma quali sono i requisiti fondamentali per partecipare a RoadJob Academy? Un titolo di studio coerente con il percorso, ed essere in grado di raggiungere autonomamente la potenziale sede di lavoro, e tanta voglia di apprendere nuove conoscenze necessarie all’inserimento in un settore lavorativo poliedrico e complesso come quello dell’industria.

Riguardo al protocollo Covid, RoadJob promuove il completamento dell’iter vaccinale come comportamento responsabile nei confronti del prossimo. Il percorso si svolgerà in totale sicurezza grazie all’attivazione di un Protocollo sanitario Covid Free in collaborazione con l’Ospedale Fatebenefratelli e Tecnologie d’Impresa Srl.

Le selezioni delle candidature saranno seguite dalle Agenzie per il Lavoro Gi Group per Road PM e Umana per Road PE, che affiancheranno i ragazzi durante il percorso professionalizzante, testandone la capacità manuale e le competenze di base con una prova di ingresso, e supportando i partecipanti anche nel successivo inserimento nel mercato del lavoro.

Naturalmente, anche se il mondo industriale sembra essere appannaggio esclusivo del mondo maschile, RoadJob Academy invita anche le ragazze interessate al mondo dell’industria a presentare la propria candidatura, in quando nel mondo industriale c’è posto davvero per tutti.

E ora… se possedete i requisiti necessari e volete mettervi alla prova, non vi resta che inviare la vostra candidatura, cliccando subito questo link: https://academy.roadjob.it/inizia-subito/

A presto… e in bocca al lupo a tutti coloro che stanno già inviando le proprie candidature!

Condividi: