IL MANIFESTO

IMPEGNO COMUNITARIO

La missione di RoadJob Academy è sostenere la crescita comune, garantendo alle giovani generazioni una formazione che possa realmente introdurli nel mondo del lavoro e portando alle aziende professionisti preparati per essere sempre più competitivi nel mercato.

I percorsi formativi di RoadJob Academy nascono infatti da indagini e specifiche richieste del settore industriale, in modo da realizzare la propria offerta formativa sulla base di bisogni reali e offrire ai giovani talenti una concreta opportunità lavorativa.

Le lezioni si svolgono con metodologie innovative e permettono di fare pratica direttamente nelle industrie, favorendo la crescita, gli scambi e le relazioni, con l’obiettivo di affrontare con successo le sfide del futuro.

EMANCIPAZIONE PERSONALE

Il metodo formativo di RoadJob Academy si basa su un approccio innovativo, in grado di offrire percorsi di formazione tecnica e percorsi da “staff”.

La didattica dell’Academy è esclusiva anche grazie all’autorità e all’esperienza sul campo dei suoi docenti e tutor, che sono infatti tutti professionisti affermati nelle aziende italiane più competitive e che sono preparati ad affrontare la sfida didattica motivando, ascoltando e incoraggiando i diversi talenti.

È per questo che RoadJob Academy è in grado di fornire ai giovani non solo una formazione in linea con le richieste del mercato, ma anche di stimolarli come persone, portandoli a riconoscere e sviluppare il proprio talento in un ambiente inclusivo, coinvolgente e collaborativo.

SVILUPPO PROFESSIONALE

La specializzazione di RoadJob Academy è finalizzata all’inserimento nel settore industriale, una scelta che nasce da due motivazioni di base: la prima, che l’industria rappresenta – in Italia e nel mondo – un business in continua crescita e in costante evoluzione.
La seconda motivazione nasce, invece, da un aspetto molto operativo: la scarsa conoscenza dei giovani dei ruoli e delle possibilità che offre l’industria, e la mancanza di adeguati percorsi formativi finalizzati al reale mondo del lavoro.